SCUOLE DI PUNTO CROCE A ROVESCIO PERFETTO
 
 
PUNTO CROCE A ROVESCIO PERFETTO - lezione 3
PAGINA 1, 2, 3
CUORE
Un piccolo cuore vi aiuterà a capire meglio i movimenti che dovete eseguire con l'ago per ottenere un rovescio perfetto. Partiamo sempre dalla riga orizzontale più spostata verso destra e più lunga; nel nostro caso la seconda partendo dall'alto. Il pallino rosso indica il punto di inizio.
 
Attenzione: il pallino nero indica il punto di entrata con l'ago ( sul diritto del lavoro);
la freccia indica il punto di uscita (sempre sul diritto del lavoro).
 
 
 
1. Dopo aver fissato il filo come spiegato nella lezione n. 1, eseguite il primo punto di apertura entrando ed uscendo con l'ago nei punti indicati.   2.Eseguite anche il secondo punto di apertura.   3. Prima di ultimare i punti di apertura dovete eseguire la riga superiore: girate l'ago con la punta verso l'alto, eseguite il terzo punto di apertura e passate alla riga superiore.
   
4. Eseguite i due punti di apertura verso sinistra.   5. Per poter tornare alla riga sottostante dovete eseguire subito i punti di chiusura: chiudete il punto di apertura appena eseguito.   6 Cambiando la direzione dell'ago (punta verso il basso) chiudete il secondo punto e tornate alla riga sottostante.
   
7. Eseguite due punti di apertura.   8. Come già spiegato nel disegno 3 prima di ultimare i punti di apertura dovete eseguire la riga superiore: girate l'ago con la punta verso l'alto, eseguite un altro punto di apertura e passate alla riga superiore.   9. Eseguite i due punti di apertura verso sinistra.